Come partecipare

Partecipare alle attività formative online di EnAIP School è molto semplice...

... basta navigare nel sito consultando il catalogo dell'offerta formativa, trovare l'evento, il corso o il contenuto formativo che meglio risponde alle proprie necesità e iscriversi.

In occasione della prima iscrizione, il sistema vi richiederà di registrarvi. Occorre fornire poche e semplici informazioni personali per l'ottenimento di "Username" e "Password" da usare in occasione di tutti i successivi accessi all'area riservata.

Ciascun utente, che accede all'area riservata, avrà a disposizione:

  • l'elenco dei corsi a cui è iscritto;
  • l'elenco dei corsi a cui è interessato, avendo espresso il proprio interesse consultando il catalogo dei corsi disponibili;
  • un ambiente virtuale di apprendimento dedicato a ciascun corso attivo con le informazioni e gli strumenti necessari per partecipare al meglio alle attività formative: in particolare, una descrizione del corso; una presentazione del docente; la programmazione delle lezioni on line; un sistema di comunicazione; una biblioteca con il materiale del corso.

Una volta iscritto ad un corso, si prende parte ad un'esperienza di apprendimento coinvolgente e inclusiva, fondata sulla condivisione e lo scambio tra pari oltre che sul confronto con docenti e professionisti di alto livello.

Ciascuno potrà seguire il corso rispettando il proprio tempo di apprendimento e le proprie esigenze organizzative, cogliendo e sfruttando in modo autonomo e personale tutte le occasioni formative messe a disposizione, dalla partecipazione alle lezioni on line in diretta streaming, alla consultazione dei materiali di diversa natura, alle partecipazione ai lavori di gruppo per un apprendimento cooperativo con i compagni.